Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
CONTATTI
Gruppo Antonini S.p.A. Sede Legale: Via Enrico Fermi 7 - 54026 Groppoli (MS) Italia - P.IVA IT00364890459
Design @ All Right Reserved 2020 - Sito web made by the Marketing Team
OIL & GAS
Gruppo Antonini S.p.A. si pone come player nel campo internazionale dell' Oil & Gas. L'azienda produce strutture metalliche offshore, onshore e Skid & Package.
PRODOTTI
PIATTAFORME
OIL & GAS
MODULI PER
L'OFFSHORE
LAVORAZIONI METALMECCANICHE
OFFSHORE
Il principale punto di forza dell'azienda è la costruzione e manutenzione degli impianti offshore per l'estrazione e il trattamento degli idrocarburi, come le piattaforme Oil & Gas.
Gruppo Antonini ha lavorato per molti importanti progetti nel Mare Adriatico e in Africa.
Ecco i nostri progetti più recenti:
SKID
L'azienda produce anche sistemi Skid e package per il settore Oil & Gas, sia offshore che onshore.
Inoltre, il Gruppo Antonini possiede una chiatta per il trasporto delle costruzioni fino al sito di installazione offshore, potendo così assicurare al cliente il rispetto dei tempi e dei costi stimati per la consegna “on-site”.
I mezzi sono disponibili anche per il noleggio.
PROGETTO LNG - ENI CONGO
COSTRUZIONE CLARA NW E BONACCIA NW - DECK
CERTIFICATI
Gruppo Antonini SpA ha acquisito la certificazione a livello internazionale ISO 9001:2015 (norma UNI EN ISO 9001:2015). I processi aziendali certificati riguardano le fasi di progettazione/ingegneria, approvvigionamento, costruzione/fabbricazione, installazione e manutenzione di impianti offshore/onshore.
SICUREZZA
Gruppo Antonini SpA ha realizzato un efficiente sistema di gestione, non solo di natura Ambientale, ma integrato da programmi di salvaguardi di SALUTE e SICUREZZA (HSE).
La Società ha quindi ottenuto il rilascio della certificazione ISO 14001:2015 nel campo di applicazione “Progettazione e costruzione di strutture metalliche e impianti petrolchimici per offshore e onshore, skids e apparecchiature a pressione e non, lavorazioni meccaniche, sabbiatura, verniciatura, assemblaggio. Attività esterna di cantiere nel settore petrolchimico, delle energie alternative e del navale, progettazione, costruzioni e manutenzioni impiantistiche.”
In questo contesto, a seguito degli accordi intercorsi con l'Autorità di Sistema Portuale (A.D.S.P.) di La Spezia in occasione del rinnovo della Concessione Demaniale per la zona Industriale, e in conformità con gli adempimenti stabiliti dalla Regione Liguria per la messa in sicurezza del sito di Pertusola, area in cui tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900 operava la Fonderia Pertusola, la Società, pur non essendo riconosciuta come "soggetto inquinatore", si è impegnata nelle attività di bonifica dei tre Hot-Spot individuati dall'Ente come i punti critici di maggior pericolo. Gruppo Antonini sta proseguendo con le operazioni di bonifica, che si concluderanno nel 2026.
Infine, il Gruppo, negli ultimi anni, è stato premiato per:
- 530.000 ore/uomo senza incidenti durante la realizzazione dei Moduli per il Progetto GORGON Barrow Island LNG GTG
- Miglior Cantiere per GE Oil & Gas per la sicurezza
- Miglior Cantiere Agip KCO per la sicurezza
- 1 Milione, 2 Milioni, 2,5 Milioni di ore lavorate senza incidenti durante la costruzione di due RGI Modules per il Progetto Kashagan.