Ambiente

GRUPPO ANTONINI SpA sa quale bene di grandissima importanza sia l’Ambiente e soprattutto la sua salvaguardia.

Per questo motivo le nostre Società da sempre operano nel pieno rispetto delle legislazioni/regolamenti Internazionali  in materia di tutela dell’ambiente.

GRUPPO ANTONINI SpA nel suo piccolo ha voluto partecipare alla lotta per la difesa dell’ambiente ponendosi come obiettivo l’adozione delle migliori tecnologie per mitigare il più possibile gli impatti ambientali nel  rispetto della biodiversità.

Da diversi anni le nostre Società stanno svolgendo ricerche mirate allo sviluppo di misure di attenuazione dell’emissione di CO2, come imposto dalla CE.

Attraverso il Sistema di Gestione Ambientale, GRUPPO ANTONINI SpA ha messo in atto anche sistemi di prevenzione di eventi avversi di natura ambientale, diretti e indiretti, legati a ciascun tipo di attività produttiva.

Per ottenere risultati in campo di tutela ambientale, è di fondamentale importanza portare particolare attenzione alla salvaguardia della salute e della sicurezza all’interno della propria società, per questo motivo GRUPPO ANTONINI SpA ha realizzato un efficiente sistema di gestione, non solo di natura Ambientale, ma integrato da programmi di salvaguardi di SALUTE e SICUREZZA (HSE).

Allegato Dimensione
DIRETTIVA 2008 CE.pdf 118.85 KB
ISO 14001 ita.pdf 955.98 KB