Olmec Unit

La Storia

Storia Olmec 1Nella seconda metà degli anni '40, Walter Antonini, il fondatore, iniziò con una piccola ditta artigiana l'attività di carpenteria meccanica. Nel successivo ventennio, con le competenze delle alte tradizioni tecniche dell'industria marittima Italiana, si affermò il futuro industriale della Famiglia Antonini.

Storia Omec 2Nel 1963 O.L.M.E.C. viene annoverata nella ristretta rosa dei costruttori internazionali di piattaforme petrolifere offshore e di manufatti per la ricerca e la produzione di idrocarburi.

Negli anni successivi O.L.M.E.C. espande la propria attività nella costruzione di gru a cavalletto, scaricatori portuali, forni a cattedrale e scafi in acciaio balistico per carri armati.

Da sempre, la stretta osservanza delle norme contrattuali e un accurato controllo qualità, contraddistinguono l'azienda ed i suoi manufatti.

Decenni di esperienza e una costante innovazione tecnologica, integrano un sofisticato know-how, di Progettazione, Ingegneria, Costruzione, Movimentazione, Trasporto, Assemblaggio, Posa in opera e Manutenzione di grandi opere metalmeccaniche.

La Direzione è altresì sensibile al rispetto dei diritti dei lavoratori e persegue un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale ed economica.